Idee regalo Natale: i tesori delle piccole realtà

Dicembre è arrivato e lo senti il ticchettio delle lancette che scorrono? Il Natale sta arrivando. Le case diventano più accoglienti con gli addobbi colorati e le luci che rendono tutto più magico. Anche il tuo bilocale può trasformarsi, appena capirai dove piazzare l’albero cercando di convincere il gatto a non distruggerlo in tempo record. Addirittura il vicino scorbutico in queste settimane sembra più entusiasta, forse non per i tuoi stessi motivi, ma non indagheremo e ci limiteremo a osservarlo mentre canticchia Jingle Bells portando fuori il cane. Ebbene sì, il Natale è quel periodo unico atteso da grandi e piccini.

Questo è il momento perfetto in cui le liste dei desideri prendono forma e diventano realtà. E se fossi a corto di idee per qualche regalo o pensiero? Qui entra in gioco il forziere dei tesori. Una piccola guida tra botteghe, laboratori e posti speciali in cui menti creative e mani esperte danno vita a prodotti originali. Partiamo, pronti partenza e via!

Il regno dei bijoux

Dal 2012 creano sogni. Le loro creazioni sono semplici, raffinate e minimal capaci di raccontare emozioni e lasciare ricordi. I bijoux sono placcati in oro 3 micron o in gold filled. Perfetti da indossare ogni giorno e con i propri outfit preferiti. Qui potete scoprire il loro shop online.

Polpelmo rosa

Un’amicizia e l’amore per la ceramica sono una combinazione perfetta. Gioielli unici, artigianali capaci di racchiudere sfumature e la loro unicità. Il mondo migliore per dare un tocco di personalità al proprio stile. Un intero mondo tutto da scoprire direttamente sul loro shop online.

Il regno della creatività (non ha limiti)

Mani in pasta Lisboa

Siete mai stati in Portogallo? Una terra accogliente, avvolgente e coinvolgente. Proprio come Mani in Pasta, un progetto culinario creativo nato dalla mente di due ragazze a Lisbona. Le loro idee possono creare dipendenza, proprio come il piatto della domenica della nonna. Siete avvisati, ora potete scoprire il loro shop online.

Ceraunabolla

Chi non hai ricevuto una candela a Natale? Avverto un po’ di terrore, ma ringraziando l’era di quei set strambi anni Novanta con candele e incensi di dubbio gusto l’abbiamo superata. Ora ci sono delle candele degne di nota da convincere anche il più scettico. Quelle realizzate da Ceraunabolla sono capaci di far viaggiare ad occhi chiusi. Provare per credere, immergiti nel loro sito e innamorati.

Lait Luce

Spremi le meningi, pensa, cerca l’idea giusta. La vedi anche tu quella luce, lampo di genio che ti fa capire di essere sulla strada giusta? Ti presento Lait luce. Il loro payoff è luci non convenzionali. Due menti geniali hanno la giusta illuminazione. Questa è la prova, visita il loro sito.

Inchiostro and paper

Dicembre è il mese d’eccellenza per concedersi un regalo e il momento perfetto per acquistare la nuova agenda per l’anno che verrà. Questa è la proposta per chi ama perdersi nelle cartolerie, nelle librerie e ha un occhio di riguardo verso l’ambiente. Inchiostro and paper fa a caso tuo? Scoprilo curiosando il sito.

Pollaz

Stampe, accessori e oggetti per la casa. Paola disegna, illustra e crea tutto ciò che le passa per la mente. Il risultato? Un paradiso per chi ama il mondo della cartoleria e non solo, ma soprattuto chi è alla ricerca di pezzi unici. Dai un’occhiata direttamente sullo shop online, potresti trovare il regalo perfetto.

Il regno della buona tavola

La Colazione di Sara

Si sa la colazione è il pasto più importante della giornata. Scegliere con cura cosa mangiare e bere appena svegli può incidere sull’umore. Concedersi una coccola prima di varcare la soglia di casa e lanciarsi nella frenesia quotidiana è importante. Ecco qui la proposta perfetta, adatta anche per chi ha intolleranze. Sara propone dolci senza latte e senza uova. Non fatevi ingannare da quel “senza” perché il gusto e la bontà sono presenti e possono creare dipendenza. Biscotti, granola, torte, ciambelle scopri tutte le proposte direttamente sul loro canale Whatsapp.

Cantina Benazzoli

Quando si cucina un pranzo o una cena non può mancare un buon calice di vino. Bianco o rosso? Claudia e Giulia sapranno a consigliarvi la bottiglia perfetta per i vostri deliziosi manicaretti e quale sia la migliore da regalare. Nel loro shop online puoi trovare un’ampia selezione di proposte per soddisfare tutti i gusti.

Cuori di sfogliatella

Come sarebbe un mondo con un rifornimento di sfogliatelle? Un paradiso. A Natale puoi dare il tuo contributo a realizzare questo sogno goloso scegliendo una delle box di Cuori di sfogliatella. Il loro shop online propone panettoni, struffoli, pandori e molto altro ancora. Vai a curiosare prima che sia troppo tardi!

E termina qui il nostro viaggio, per il momento. Quest’anno ci attende un Natale strano, diverso ma non dimentichiamoci che un pensiero può fare sempre la differenza. Un regalo a distanza, una lettera, una telefonata sono sempre idee semplici ed efficaci per dimostrare che nonostante tutto è sempre Natale e l’affetto va oltre ogni restrizione.

Per i tuoi regali ricordati di sostenere le piccole realtà, dai il tuo contributo scegliendo prodotti di qualità e non dimenticarti che se prevedi di fare acquisti online verifica sempre le date di consegna. Molti laboratori, negozi e store online garantiscono l’arrivo del tuo acquisto entro precise date. Meglio non rischiare con il destino e anticipare di qualche giorno i tuoi acquisti. Il mio consiglio è di armarti di penna, taccuino se sei ancora un amante della carta o del blocco note del tuo smartphone. Compila la lista dei desideri per te e i tuoi cari e buono shopping!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: