Viaggiare (con la mente)

Un periodo complicato per chi ama viaggiare, ma anche per chi vive di turismo. Un momento delicato in cui ci viene chiesto di mettere in standby la nostra normalità e i nostri piccoli e grandi sogni che potrebbero portarci a salire su un treno o un aereo e raggiungere luoghi fantastici. Bisogna pazientare e prendersi una piccola pausa, ma cerchiamo i lati positivi perché avere più tempo vuol dire poter fantasticare con la mente e organizzare nuovi viaggi. Possiamo concederci il lusso di esagerare con una selezione più ampia di mete e destinazioni imperdibili. Possiamo viaggiare stando comodamente seduti sul divano e iniziare a pianificare le prossime vacanze. Fa bene alla mente e anche al proprio umore.

Passiamo le nostre giornate a correre, a controllare in modo più o meno maniacale il calendario e le scadenze, ma quante volte ci siamo fermati a pensare a una di queste domande?

Se dovessi partire subito, prendendo probabilmente le prime cose che trovi nell’armadio, dove andresti? Qual è la città o Paese che consiglieresti ad occhi chiusi a qualcuno indeciso sulla sua meta? Quale paesaggio, tramonto, alba, spiaggia o montagna senti più la mancanza e quale ti ha segnato maggiormente? Se dovessi tornare in un posto tra tutti quelli che hai visitato quale sceglieresti? Qual è il viaggio che stai rimandando da più tempo e perché non ti decidi a farlo? Hai mai viaggiato da solo? Hai mai pensato di lasciare tutto e iniziare una nuova vita? Qual è la tua prossima meta?

Tante domande, probabilmente una discreta quantità di risposte e forse è giunto il momento di scegliere e organizzare la prossima avventura.

2 risposte a "Viaggiare (con la mente)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: